menu

Portale

Semplificazione
PNRR

Il progetto in cifre

Il Progetto 1000 Esperti è una misura finanziata dal PNRR, di assistenza a supporto delle Amministrazioni locali (Comuni e Province/Città Metropolitana) e della Regione per la gestione e semplificazione delle procedure complesse, dove più frequentemente si riscontrano criticità e colli di bottiglia, fonte di ritardi nella conclusione dei procedimenti amministrativi.

Integer id tortor eu purus condimentum rhoncus ac a odio. Donec a tristique quam, sit amet facilisis odio. Etiam vestibulum gravida fringilla. Duis sapien quam, eleifend in cursus quis, efficitur et orci. Praesent quis ullamcorper arcu, in commodo nisl. Cras posuere semper luctus. Quisque a nisi imperdiet, luctus augue a, feugiat justo.

“Progetto 1000 esperti”

Obiettivo del Progetto è ridurre le tempistiche procedimentali e azzerare le pratiche arretrate delle procedure complesse individuate nel Piano territoriale della Regione Veneto, approvato con DGR n. 1718 del 9.12.2021.
Il Progetto prevede il supporto di 66 Esperti (esperti giuridici, ingegneri, geologi, architetti, urbanisti, geometri, informatici,...) suddivisi in 7 pool multidisciplinari, 1 per ogni provincia, ed uno regionale. Un ulteriore pool di esperti (cd Segreteria Tecnica) opera a supporto della Cabina di Regia regionale, per il coordinamento complessivo 
del progetto e per la formulazione di proposte di semplificazione.
I Comuni possono avvalersi del supporto degli Esperti assegnati al bacino provinciale di appartenenza, inviando una mail di richiesta a: progettomillesperti@regione.veneto.it. Per la misurazione dei target di risultato, è stato avviato un sistema di monitoraggio semestrale. Il semestre di riferimento (baseline) è il 2° semestre 2021. La conclusione del progetto è prevista il 31.12.2025.
Responsive Image
Responsive Image

Ambiti delle procedure complesse oggetto di supporto

Sono state individuate 83 tipologie di procedimenti amministrativi e procedure complesse di competenza di Regione, Province, Città Metropolitana di Venezia e Comuni.
Integer id tortor eu purus condimentum rhoncus ac a odio. Donec a tristique quam, sit amet facilisis odio. Etiam vestibulum.

Menù di navigazione

PNRR M1 C1 Sub investimento 2.2.1 "Assistenza tecnica a livello centrale e locale del PNRR" CUP H11B21007650006

Regione del Veneto -Segreteria Generale della Programmazione -Direzione Semplificazione normativa e procedimentale per l’attuazione del PNRR in ambito regionale