menu

Portale

Semplificazione
PNRR

Monitoraggio

 

L’investimento PNRR M1 C1 sub-investimento 2.2.1 “Assistenza tecnica a livello centrale e locale del PNRR” consiste in una misura di assistenza tecnica a supporto delle Amministrazioni locali e della Regione per la gestione e semplificazione delle procedure complesse, dove più frequentemente si riscontrano criticità e colli di bottiglia (DPCM 12.11.2021 e DGR n. 505 del 28.4.2023). Il raggiungimento dei target di risultato si misurerà in termini di abbattimento delle tempistiche procedimentali e di azzeramento delle pratiche arretrate.

A tal fine il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, titolare della misura di cui le Regioni rivestono il ruolo di soggetti attuatori, prevede il monitoraggio semestrale dei dati relativi alle procedure complesse oggetto di supporto.

Al via ora il IV monitoraggio, relativo al 2° semestre 2023, che avverrà con le medesime modalità dei precedenti monitoraggi, attraverso la piattaforma mpa (monitoraggio procedimenti amministrativi).

La piattaforma mpa sarà disponibile per l’inserimento dati dal 1 febbraio 2024 al 28 febbraio 2024.

Per l’accesso a mpa le credenziali (Username e password) da utilizzare sono quelle già ottenute dalle Amministrazioni in occasione della precedente rilevazione. Si raccomanda la lettura delle istruzioni sulla modalità di raccolta dati, scaricabili da mpa , alla sezione “Schede”, aggiornate con chiarimenti e informazioni aggiuntive. Per informazioni sull’utilizzo di mpa è disponibile un tutorial al link .
Per ricevere supporto :


Per l’attività di rilevazione dei dati di monitoraggio i Comuni possono avvalersi del supporto degli Esperti PNRR assegnati al bacino provinciale di appartenenza, inviando una mail di richiesta a: progettomillesperti@regione.veneto.it.

Strumenti del Monitoraggio:

PNRR M1 C1 Sub investimento 2.2.1 "Assistenza tecnica a livello centrale e locale del PNRR" CUP H11B21007650006

Regione del Veneto -Segreteria Generale della Programmazione -Direzione Semplificazione normativa e procedimentale per l’attuazione del PNRR in ambito regionale